Le Maniglie Linea Calì più Vendute

Le Maniglie per Porte Linea Calì più Vendute: Stile e Funzionalità Incontrano l'Eleganza

Le maniglie per porte sono elementi di design che possono trasformare radicalmente l'aspetto di una stanza. Nel 2023, le maniglie per porte della prestigiosa marca Linea Calì si è affermata come una delle più vendute sul mercato. Grazie alla loro combinazione di stile, funzionalità ed eleganza, queste maniglie per porte si sono guadagnate una reputazione di qualità superiore. In questo articolo, esploreremo le maniglie per porte Linea Calì più popolari che hanno catturato l'attenzione dei consumatori nel corso del 2023.

 

Modelli di maniglie Linea Calì più venduti

  • Grip Linea Calì: Una collezione contraddistinta da una moderna bellezza dalle mille sfaccettature, essenzialmente pratica ma piacevolmente decorativa.
  • Florenzia Linea Calì: L’atmosfera delle vecchie dimore toscane, d’intonaci usurati e di vecchi pavimenti levigati dal tempo, è evocata da questa collezione dal piacevole sapore d’antan.
  • Veronica Linea Calì: Il fascino raffinato e discreto di questa collezione di maniglie si rivela grazie all’impugnatura a clessidra realizzata interamente in cristallo Swarovski®.
  • Dalia Linea Calì: Un viaggio oltre il tempo e le mode, un classico della maniglieria italiana che seduce con le sue forme classiche e gentili.
 

Grip Linea Calì è la maniglia essenzialmente pratica ma piacevolmente decorativa

Grip è la nuova collezione di maniglie per porte e finestre Linea Calì, che reinterpreta il concetto di bellezza definendolo in un nuovo complemento d’arredo. L’elemento che più la contraddistingue la collezione di maniglie Grip Linea Calì è certamente l’impugnatura di forma cilindrica incisa da striature incrociate. Questa particolare zigrinatura a diamante, oltre che a essere decorativa, rende la presa sicura e infonde un delicato e piacevole massaggio alla mano. Questo particolare effetto è ottenuto grazie alla godronatura. Nata originariamente per riportare le superfici dei pistoni di un motore consumato alle dimensioni originali, è stata adottata anche dal mondo dell’arredo e del design per la sua peculiare texture che aumenta il grip di ogni superficie. Grazie a questa particolare lavorazione, la maniglia Grip Linea Calì si trasforma a seconda della finitura scelta. La versione nero opaco e cromo lucido si presta ad ambienti moderni dove si richiede l’inserimento di un complemento di arredo con un’immagine dalla forte connotazione tecnica. Scelta in oro zecchino, invece, si ingentilisce sposandosi perfettamente a porte pantografate in stile déco, sia laccate che in legno. Anche questa collezione è realizzata esclusivamente in Italia, all’interno del distretto industriale della provincia di Brescia, nel rispetto delle più recenti normative Europee. A riprova di ciò ogni articolo che supera con esito positivo i numerosi test di laboratorio viene “firmato” con il marchio Linea Calì che ne attesta l’autenticità, garantendo così al cliente l’acquisto di una maniglia di alta qualità interamente prodotta in Italia. La maniglia per porte e finestre Grip è disponibile in 5 differenti finiture: cromo lucido, bicolore cromo lucido e nero opaco, nero opaco, oro 24 carati, bicolore bronzo opaco e patinè.

 

maniglia-grip-linea-cali

 

La maniglia Florenzia fa respirare l'atmosfera delle vecchie dimore tradizionali

Guardando questa nuova collezione di maniglie Florenzia Linea Calì, si respira l’atmosfera delle vecchie dimore tradizionali, d’intonaci usurati e di vecchi pavimenti levigati dal tempo. Ci piace immaginare il designer, l’autore di questa particolare silhouette, seduto all’ombra di un noce di un vecchio casolare toscano in una calda giornata di estate, mentre compie ampi movimenti della mano e traccia con un lapis le forme di questa nuova serie di maniglie su di un vecchio taccuino dalle pagine avorio. E lo immaginiamo poi guardare giù dalla torre colombaia e scorgere la Val di Pesa con i suoi interminabili vigneti, dai quali è ricavato uno dei vini più famosi al mondo: il Chianti, il vino rosso che già nel 1860 riusciva a tenere testa ai famosi vini rossi superiori italiani e francesi. È con questa immagine, piacevolmente “country”, che ammiriamo la nuova maniglia Florenzia, caratterizzata dall’impugnatura a clessidra ingentilita da due anelli posti vicino al gambo e da un piccolissimo pomolo finale che le dona un piacevole sapore d’antan. La finitura in ottone invecchiata ne esalta ulteriormente le forme rendendole alla vista ancor più materiche, solide, mentre la particolare bocchetta ad anelli concentrici completa questa maniglia in ottone dall’innegabile fascino.

 

maniglia-florenzia-linea-calì-gamma

 

Veronica è la maniglia con impugnatura Swarovski, affascinante, elegante e discreta

Veronica Linea Calì è una maniglia con impugnatura in Swarovski: affascinante, elegante e discreta. Una delle collezioni Linea Calì più apprezzata in tutto i mondo, la collezione di maniglie Veronica è stata concepita per abbinarsi a porte e serramenti classici. Il gambo è caratterizzato da un elegante profilo che conduce lo sguardo all’impugnatura a clessidra, un classico della maniglieria italiana, che grazie al cristallo Swarovski® si trasforma in una gemma preziosa da toccare e ammirare. L’abile lavorazione del cristallo è evidente fin dal primo sguardo, quando le infinite sfaccettature brillano e risplendendo quasi di luce propria. Infine, la finitura in preziosissimo oro zecchino la “illumina” ulteriormente e le consente di farsi notare con eleganza e discrezione.

 

maniglia-veronica-linea-cali-gamma

 

Dalia è la maniglia in porcellana dalle forme morbide, piacevolmente classiche e femminili

La collezione di maniglie Dalia è un classico della maniglie in porcellana, un viaggio oltre il tempo e le mode. Progettata nel lontano 1990, da allora continua a mietere consensi per via delle sue forme morbide, piacevolmente classiche e femminili. La bocchetta è stata ideata consapevolmente per accompagnarsi ai profili stretti dei serramenti in legno di un tempo, mentre la forme “a clessidra” dell’impugnatura accoglie la mano con un’inaspettata sensazione di morbidezza. Ed è proprio l’impugnatura a fare la differenza; le sue delicate proporzioni si bilanciano perfettamente con il gambo e la bocchetta in un susseguirsi di curve e rilievi, leitmotiv di questa collezione di maniglie. La preziosa impugnatura in porcellana della collezione Dalia è disponibile in numerose fantasie e colori, fra i quali spicca la porcellana beige (perfetta per tutti i serramenti di legno scuro, come l’iroko), fino all’ultima arrivata: l’insolita porcellana maculata. Degne di nota sono anche le numerose varianti floreali (fiore rosa, fiore marrone e fiore blu). L’ampia gamma di modelli di maniglie in porcellana a catalogo consente a Dalia Linea Calì di adattarsi a tutte le tipologie di porte e finestre, mentre le 35 varianti disponibili le permettono di adattarsi a tutte le tipologie di ambienti, dal classico al country-chic.

 

maniglia-porcellana-dalia-linea-cali

 

Quale delle maniglie più vendute Linea Calì ti è piaciuta di più?

Le maniglie per porte Linea Calì hanno conquistato il mercato grazie alla loro combinazione di stile, funzionalità ed eleganza. Dai modelli "Moderni" e "Vintage" a quelli "Design" e "Classic", la linea di maniglie per porte Calì ha offerto una vasta gamma di opzioni per soddisfare i gusti e le esigenze di ogni consumatore. Sia che siate alla ricerca di un tocco di classe, di uno stile vintage o di una soluzione minimalista, le maniglie per porte Linea Calì sono una scelta sicuramente vincente.

Spedizioni Gratuite

Spedizioni Gratuite

per ordini superiori a 199€

Spedizioni Gratuite
Servizio clienti Maniglie Design

Servizio Clienti

Stai cercando informazioni su uno dei nostri prodotti? Contattaci su WhatsApp

Maniglie Design recensioni

Oltre 80.000 clienti

soddisfatti in oltre 60 anni d'attività

Maniglie Design Recensioni
Modalità pagamento Maniglie Design

Pagamenti Sicuri

Acquista online in tutta sicurezza pagando con una delle modalità che preferisci

Modalità pagamento Maniglie Design